Recupero conservativo facciate

Quale settore edilizio può essere più affascinante e avvincente del restauro conservativo?

Sono 20 anni che operiamo nel recupero conservativo di edifici, contemporanei e storici. Le fasi del restauro spesso sono molto complesse e delicate. Buona parte degli edifici in cui operiamo sono collegati e vincolati dalle norme della Soprintendenza delle Belle Arti e dei Beni Culturali, in materia di conservazione e restauro; inoltre gli stessi interventi implicano un restauro con consolidamenti strutturali degli elementi che hanno subito cedimenti nei secoli.


L'esperienza maturata nel settore e la professionalità dei nostri specialisti ci dà accesso, oltre al recupero conservativo, anche ai restauri di affreschi e di chiese. Questi interventi necessitano di una preparazione tecnica e culturale e di una conoscenza specifica dei prodotti (e utilizzo corretto degli stessi) che non tutte le imprese posseggono.

Per ogni fase di lavorazione è necessario un servizio mirato, particolare e nel totale rispetto delle condizioni originarie del manufatto edilizio e l'assistenza che forniamo in cantiere è mirata al controllo del rilascio di polveri, fibre e in generale di inquinanti di natura chimica considerando come prerogativa la pulibilità e manutenibilità degli interventi.

Progetti Correlati